l Caldiero Terme è 19° in classifica (20 punti), con un punto in meno della Pro Patria.
PUNTO DI DEBOLEZZA: La Fase difensiva
Il Caldiero Terme ha la peggior difesa del campionato (52 reti subite) e anche nelle ultime tre gare ha subito complessivamente nove reti.
MERCATO DI GENNAIO
Con il mercato di gennaio il Caldiero si è rinforzato con l’acquisto di Pelagatti (difensore – Legnago), Caccavo (attaccante – Ascoli), Crespi (portiere – Spezia), Parodi (difensore -Turris) e Nessi (difensore centrale – Clodiense).
ULTIMI RISULTATI
23° giornata: PRO VERCELLI – CALDIERO TERME 2-1
24° giornata: CALDIERO TERME – TRENTO 2-0
25° giornata: ALCIONE – CALDIERO TERME 1-1
26° giornata: CALDIERO TERME – PERGOLETTESE 0-1
27° giornata: VIRTUS VERONA – CALDIERO TERME 5-2
28° giornata: CALDIERO TERME – FERALPI SALO’ 2-3
RITORNA MISTER SOAVE
Dopo la sconfitta contro la Virtus Verona il Caldiero ha esonerato Bordin ed è stato richiamato Mister Soave, allenatore nella storica promozione della scorsa stagione e guida della squadra veneta fino alla 23° giornata. Mister Soave è conosciuto come “l’allenatore netturbino” in quanto ha mantenuto il suo impiego (part time) come operatore ecologico.
Modulo: 4-4-2 o 4-3-3
PRINCIPALI GIOCATORI
- Gian Marco CRESPI (2001) – portiere. Arrivato in prestito dallo Spezia con il mercato di gennaio, era esploso a 18 anni con il Gozzano in Serie C.Ha conquistato da subito il posto da titolare.
- Tommaso MARRAS (2004) – esterno di fascia/attaccante esterno. Giovane interessante, nelle ultime due stagioni ha giocato nella Primavera del Monza (33 presenze e 9 reti nello scorso campionato). Quest’anno nel Caldiero è titolare e ha segnato 4 reti (di cui una contro la Pro Patria nella gara di andata).
- Alberto FILICIOTTO (1992) – centrocampista.E’ alla sesta stagione consecutiva con il Caldiero, uno dei giocatori storici della squadra che hanno portato la squadra dall’Eccellenza alla Serie C.
- Tommaso GATTONI (1993) – centrocampista.Giocatore di esperienza prelevato in estate dalla Pro Sesto nella quale aveva giocato le ultime cinque stagioni (quattro in serie C) disputando oltre 170 presenze.
- Nicola FASAN (1998) – trequartista/attaccante.Nelle ultime stagioni è stato un punto di forza del Montebelluna (Serie D) dove ha segnato 25 goal complessivi nel corso degli ultimi due campionati. In questo campionato ha segnato 5 goal, di cui uno nell’ultima gara contro la Feralpisalò.
- Mattia FLORIO (2003) – attaccante. Cresciuto nelle giovanili dell’Hellas Verona, nell’ultima stagione ha giocato con la Pro Sesto (25 presenze – 3 goal). In questo campionato ha segnato una sola rete nel pareggio contro l’Alcione.
- Denis CAZZADORI (2004) – attaccante.Capocannoniere della squadra, insieme a Fasan, con 5 reti. Cresciuto nelle giovanili dell’Hellas Verona, nell’ultima stagione era all’Arzignano dove ha collezionato (quasi sempre partendo dalla panchina) 19 presenze.
Il nostro ex tigrotto Ivo MOLNAR (ha giocato nella Pro Patria per tre stagioni: l’anno della vittoria del campionato in Serie D e le prime due stagioni in Serie C) nelle ultime partite non ha giocato, ma era disponibile in panchina.
IL DIFENSORE: CARLO PELAGATTI (1989)
Giocatore di esperienza prelevato dal Legnago con il mercato di gennaio. Ha giocato diversi anni in Serie B (Cittadella) e Serie C (Arezzo, Padova, Carrarese) ed è stato acquistato per cercare di migliorare la solidità difensiva della squadra.
PRINCIPALI MARCATORI
- CAZZADORI: 5 goal
- FASAN: 5 goal
- MARRAS: 4 goal
Andrea Scalvi.