
Il Novara ha 3 punti in classifica (12° posto in classifica), frutto di 3 pareggi.
Ha mantenuto diversi giocatori della scorsa stagione (Khailoti, Cannavaro, Ranieri, Donadio, Agyemang, Da Graca), affiancandoli a nuovi acquisti esperti della categoria (Boseggia, Di Cosmo, Collodel, Alberti).
I nostri Di Munno e Ganz sono degli ex, in quanto nella scorsa stagione giocavano nel Novara.
Alberti (attaccante) e Di Cosmo (centrocampista) sono infortunati.
ULTIMI RISULTATI
1° giornata: NOVARA – INTER U23 1-1
2° giornata: DOLOMITI BELLUNESI – NOVARA 1-1
3° giornata: NOVARA – TRENTO 1-1
MISTER: Andrea ZANCHETTA (nuovo). Prima stagione tra i professionisti, nello scorso campionato ha allenato la Primavera dell’Inter vincendo il campionato.
Modulo: 4-3-1-2
PRINCIPALI GIOCATORI
- Elia BOSEGGIA (2004) – portiere. Acquistato a titolo definitivo dall’Hellas Verona (era cresciuto nella squadra veronese), nelle ultime due stagioni ha giocato titolare nell’Arzignano in Serie C (63 presenze e 23 clean sheet in due anni). Dopo l’esperto Minelli, i novaresi puntano su questo giovane portiere, ma con già esperienza nei professionisti.
- Giuseppe AGYEMANG (2002) – esterno sinistro.Nella scorsa stagione è stato uno dei migliori giocatori del Novara (35 presenze e 3 reti). Ricordiamo ancora la sua splendida partita nella gara di andata a Busto. Durante l’estate è stato ricercato da diverse squadre, ma ha preferito continuare con la squadra piemontese. Il suo punto di forza è la spinta in fase offensiva.
- Roberto RANIERI (1997) – centrocampista centrale.Giocatore tecnico che conosce molto bene la Serie C (ha giocato diverse stagioni nel Renate) e nelle ultime tre stagioni è stato capitano e giocatore di riferimento per la squadra.
- Christian DONADIO(2001) – trequartista/attaccante esterno. Giocatore tecnico e brevilineo, è alla sua terza stagione con il Novara (36 presenze e 1 rete nello scorso campionato). Probabilmente, considerando l’infortunio di Alberti e la condizione ancora non ottimale di Lanini, giocherà seconda punta.
- Eric LANINI (1994) – attaccante.Acquistato negli ultimi giorni di mercato (deve ritrovare la condizione per poter giocare tutta la gara), è tornato a Novara dopo quattro anni (stagione 2020-2021 nella quale aveva segnato 11 reti in 35 partite). Attaccante esperto e con senso del goal, nell’ultima stagione ha giocato nel Benevento (34 presenze e 11 reti).
Giuseppe AGYEMANG (2002) – esterno sinistro

Nella scorsa stagione è stato uno dei migliori giocatori del Novara (35 presenze e 3 reti). Ricordiamo ancora la sua splendida partita nella gara di andata a Busto. Durante l’estate è stato ricercato da diverse squadre, ma ha preferito continuare con la squadra piemontese. Il suo punto di forza è la spinta in fase offensiva e sicuramente sarà un bel duello contro il nostro Giudici.
EX GIOELLINO IN CERCA DI RILANCIO: Marco DA GRACA (2002) – attaccante

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus (ha esordito anche in Champions League e in Coppa Italia con la prima squadra), ha vestito anche la maglia della Nazionale nelle categorie giovanili (era considerato un giovane di prospettiva). Dopo quattro stagioni (non sempre positive) con la Juventus Next Gen e una piccola parentesi nella Seconda Divisione spagnola, è stato acquistato dal Novara lo scorso gennaio (10 presenze e 2 reti, di cui una contro la Pro Patria) e ha l’obiettivo di rilanciare la propria carriera. In questo campionato è titolare e ha già segnato due goal.
I MARCATORI
- DA GRACA: 2 reti
- ALBERTI: 1 reti (infortunato).
Andrea Scalvi.












