Il Trento è 7° in classifica (17 punti), con cinque punti in più rispetto alla Pro Patria. In questa stagione ha subito una sola sconfitta (alla prima giornata contro il Padova).
Il Trento ha un miglior rendimento casalingo (11 punti conquistati). In trasferta ha totalizzato 6 punti, frutto di 1 vittoria e 3 pareggi.
ULTIMI RISULTATI
4° giornata: TRENTO – ARZIGNANO 3-2
5° giornata: TRENTO – CALDIERO TERME 1-0
6° giornata: CLODIENSE – TRENTO 2-2
7° giornata: TRENTO – TRIESTINA 1-1
8° giornata: LUMEZZANE – TRENTO 0-2
9° giornata: PERGOLETTESE – TRENTO 0-0
10° giornata: TRENTO – PRO VERCELLI 1-0
L’ALLENATORE: Luca TABBIANI.
Mister Tabbiani, dopo le ottime stagioni con il Fiorenzuola (promozione dalla Serie D e due salvezze in Serie C), nella prima parte della scorsa stagione ha allenato il Catania in Serie C dove però è stato esonerato. A gennaio torna al Fiorenzuola ma, nonostante un buon girone di ritorno, retrocede ai play out contro il Novara.
Modulo: 4-3-3
PRINCIPALI GIOCATORI
Andrea TRAINOTTI (1993) – difensore centrale. Capitano, è alla sua sesta stagione consecutiva nel Trento con il quale è stato promosso dall’Eccellenza alla Serie C. Nella scorsa stagione ha giocato da titolare nel girone di ritorno (quando il Trento ha cambiato l’allenatore).
- Daniel CAPPELLETTI (1991) – difensore di esperienza (Vicenza, Padova), è stato acquistato nella scorsa stagione nel mercato di gennaio e confermato anche per quest’anno. In questa stagione 10 presenze.
- Armand RADA (1999) –centrocampista con buone capacità di inserimento (1 goal in questa stagione). E’esploso con la maglia del Renate e, dopo un’esperienza alla Virtus Entella, nell’ultima stagione ha giocato nella squadra trentina.
- Emanuele ANASTASIA (1996) –trequartista/attaccante esterno. Nella scorsa stagione era già a Trento dove ha disputato una discreta stagione (34 presenze e 4 goal). La sua miglior stagione è stata alla Sanremese in Serie D (2021 -2022) nella quale ha segnato 14 goal.
- Tomi PETROVIC (1999) – Giocatore fisico (189 cm), nella prima parte della scorsa stagione era al Trento (23 presenze e 7 goal) e a gennaio si è trasferito, sempre in Serie C, alla Spal dove però ha realizzato solo 2 reti. Questa estate è tornato al Trento e, per ora, ha segnato un solo goal (spesso subentra nel nel secondo tempo).
- Francesco DI SANTO (1994) –attaccante esterno /trequartista. Nella scorsa stagione ha indossato nella prima metà del campionato la maglia della Virtus Entella e nella seconda della Lucchese. Un goal in questo inizio di campionato.
IL PERSONAGGIO: Samuel DI CARMINE (1988) – attaccante
Samuel Di Carmine è arrivato a Trento questa estate. Nella scorsa stagione ha giocato nel Catania in Serie C (36 presenze e 10 reti), contribuendo alla conquista della Coppa Italia di Serie C. Ha giocato diverse stagioni anche in Serie B e Serie A (Hellas Verona). E’ il capocannoniere della squadra con 6 goal (50% delle reti complessive realizzate dal Trento).
Andrea Scalvi.