
La Virtus Verona è 10° in classifica (10 punti) a pari punti con la Giana Erminio e Dolomiti Bellunesi.
La Virtus Verona nelle partite casalinghe ha totalizzato solo 4 punti (4 pareggi e 1 sconfitta).
ULTIMI RISULTATI
4° giornata: PRO VERCELLI – VIRTUS VERONA 0-2
5° giornata: VIRTUS VERONA – DOLOMITI BELLUNESI 1-1
6° giornata: GIANA ERMINIO – VIRTUS VERONA 1-3
7° giornata: VIRTUS VERONA – UNION BRESCIA 1-1
8° giornata: VIRTUS VERONA – LECCO 2-2
9° giornata: VICENZA – VIRTUS VERONA 2-1
LUIGI FRESCO: da 43 anni Presidente e allenatore della Virtus Verona!
Ogni anno che incontriamo Luigi Fresco dobbiamo aggiornare la nostra statistica! E con la stagione 2025-2026 sono 43 gli anni nei quali Fresco è Presidente e allenatore della squadra.
Ricopre il doppio ruolo di allenatore – presidente dal 1982 e ha portato la squadra dalla Terza Categoria fino alla Serie C.
Principali Giocatori:
- SIBI (1998) – portiere. Nel 2016 Gigi Fresco nota le qualità del ragazzo in un centro di accoglienza e lo aggrega alla formazione veronese, regalandogli l’opportunità della vita (Fresco oltre che allenatore e presidente della Virtus Verona, gestisce anche delle cooperative sociali). Diventa il portiere titolare della squadra e viene convocato anche nella nazionale del Gambia.
- Manuel DAFFARA (1989) – difensore.Da gennaio 2020 gioca titolare nella Virtus Verona. In questo campionato ha giocato tutte le gare (9 partite). Ha numerose esperienze in serie C (Siracusa, Catanzaro e Ancona).
- Francesco TOFFANIN (2003)– difensore/centrocampista centrale. Giocatore poliedrico in grado di interpretare più posizioni, Toffanin è alla terza stagione con la Virtus Verona (55 presenze complessive). In questo campionato ha già segnato 2 goal.
- Federico FANINI (2001) – centrocampista.Acquistato quest’estate, dopo aver disputato un’ottima stagione al Vigasio in Serie D (ha segnato anche 8 reti).
- Nicola PATANE’ (2004)– esterno. Cresciuto nelle giovanili del Verona, nell’ultima stagione ha giocato la prima parte nella Ternana (8 presenze) e il girone di ritorno alla Pergolettese (11 presenze). Ha giocato anche nella Under 18 italiana (7 presenze e 1 rete). In questo inizio di campionato è titolare e ha già segnato due goal.
- Tommaso MANCINI (2004) – attaccante.Punta centrale (190 cm di altezza) era uno dei profili giovanili (cresciuto nel settore giovanile del Vicenza) più interessanti tanto da essere acquistato dalla Juventus. Le ultime stagioni alla Juventus Next Gen sono state in chiaroscuro ed è stato ceduto in prestito alla Virtus Verona per poterlo rilanciare. In questo campionato ha segnato una rete.
- Mattia PAGLIUCA (2002) – attaccante. Figlio d’arte (suo padre è il portiere Gianluca Pagliuca), nella scorsa stagione ha giocato nella Virtus Verona subendo un grave infortunio che ne ha limitato il numero di presenze. E’ stato confermato e in questo inizio di campionato, pur partendo dalla panchina, ha segnato una rete.
- Michael DE MARCHI (1994) – attaccante. Punta centrale (1,90 di altezza), l’anno scorso è tornato alla Virtus Verona per la terza volta disputando un’ottima stagione (16 reti). In questa stagione non è ancora in perfette condizioni fisiche. Nell’ultima partita è subentrato nella ripresa.
Leonardo ZARPELLON (trequartista/centrocampista offensivo) è squalificato.
IL GOLEADOR: Michael FABBRO (1996) – attaccante

Attaccante con esperienza in Serie B e in Serie C. Nell’ultima stagione ha giocato il girone di andata nel Taranto e, a causa dei problemi economici della squadra pugliese, a gennaio 2025 è tornato alla Virtus Verona. Ottimo avvio di campionato segnando 4 reti in 9 presenze (capocannoniere della squadra).
CURIOSITA’
DINO MEHIC (gemello del nostro ex tigrotto Amer Mehic) nella scorsa stagione aveva disputato un ottimo campionato ed è stato ceduto al Benevento, squadra di Serie C con ambizione di promozione.
PRINCIPALI MARCATORI
- FABBRO: 4 reti
- TOFFANIN: 2 reti
- PATANE’: 2 reti
Andrea Scalvi.












