L’Arzignano è 13° classifica (38 punti), con sette punti di vantaggio sulla zona play-out.
Con il mercato di gennaio ha rivoluzionato il reparto d’attacco. E’ stato ceduto Nepi (Giugliano) e sono stati acquistati Jallow (Audace Cerignola) e Minesso (Altamura).
ULTIMI RISULTATI
25° giornata: ARZIGNANO – LECCO 2-0
26° giornata: ARZIGNANO – LUMEZZANE 1-1
27° giornata: ALCIONE – ARZIGNANO 0-1
28° giornata: ARZIGNANO – VIRTUS VERONA 0-2
29° giornata: VICENZA – ARZIGNANO 4-0
30° giornata: ARZIGNANO – PRO VERCELLI 3-1
IL RITORNO DI MISTER BIANCHINI
Con il ritorno di Mister Bianchini (subentrato al posto di Alessandro Bruno), l’Arzignano ha conquistato 34 punti in 21 gare (1,62 punti a partita), realizzando un ottimo recupero dopo il difficile inizio di campionato.
Ricordiamo che Bianchini è stato l’allenatore dell’ultima promozione dell’Arzignano dalla Serie D (2022-2023) ed era rimasto sulla panchina della squadra veneta fino a metà della scorsa stagione.
Modulo: 3-5-2
PRINCIPALI GIOCATORI
- Alessio MILILLO (1997) – difensore condiverse esperienze in serie C (Teramo, Mantova e Fidelis Andria), gioca nell’Arzignano dal gennaio 2024. Pericolo in fase offensiva, ha già segnato 3 reti in questo campionato.
- Lorenzo BORDO (1996) – mediano/centrocampista. Alla terza stagione con l’Arzignano, gioca davanti alla difesa ed è un punto di riferimento importante per la squadra veneta. Viene spesso ammonito (6 cartellini gialli in questa stagione) e ha anche segnato due reti.
- Erald LAKTI (2000)– centrocampista. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, è il secondo campionato che gioca con l’Arzignano. Buona capacità di inserimento come mezzala, in questa stagione ha segnato 2 goal.
- Giacomo BENEDETTI (1999) – centrocampista avanzato. Nelle ultime quattro stagioni ha giocato da titolare nel Pontedera in Serie C (34 presenze e 4 reti nello scorso campionato). In questa stagione è titolare nell’Arzignano e ha segnato nell’ultima partita vinta contro la Pro Vercelli.
- Mattia MINESSO (1990) – trequartista/seconda punta. Giocatore con grande esperienza in Serie B (Cittadella) e in Serie C (Bassano Virtus, Modena e Triestina). Nel girone di andata ha giocato nell’Altamura (Girone C -Serie C). Da gennaio gioca nell’Arzignano dove ha disputato buone partite e nell’ultima partita, pur subentrando dalla panchina, ha anche segnato la sua prima rete con la squadra veneta.
- Sulayman JALLOW (1996)– punta centrale. Acquistato nel mercato di gennaio dall’Audace Cerignola (Serie C- girone C), con la quale aveva realizzato 5 reti in 12 partite. Esperienze in Serie C anche nel Cuneo, Latina, Montevarchi e Turris. Con l’Arzignano è titolare e ha segnato una rete.
IL NOSTRO EX: Andrea BOFFELLI (1997)
Andrea BOFFELLI (1997) – difensore. Ha giocato nella Pro Patria a partire dalla stagione 2018-2019 (ritorno della Pro in serie C) fino al termine della stagione 2022-2023, purtroppo chiusa anticipatamente a causa di un brutto infortunio. In questa stagione e nello scorso campionato ha sempre giocato titolare nell’Arzignano (29 presenze e due reti in questa stagione).
IL GOLEADOR: Andrea MATTIOLI (2001)
Attaccante cresciuto nelle giovanili del Parma e del Sassuolo, gioca nell’Arzignano dal gennaio 2024. Ha avuto anche un’esperienza nell’Ancona in Serie C. Quest’anno sta disputando una buona stagione ed è il capocannoniere della squadra con 7 reti.
PRINCIPALI MARCATORI
- MATTIOLI: 7 reti
- LUNGHI: 5 reti
- MILILLO: 3 reti
Andrea Scalvi.