L’Atalanta U23 è 9° in classifica (47 punti), con una partita in meno (viene recuperata proprio la partita contro la Pro Patria).
L’Atalanta U23 ha il secondo miglior attacco del campionato
ULTIMI RISULTATI
29° giornata: RENATE – ATALANTA U23 1-0
30° giornata: ATALANTA U23 – VICENZA 2-2
31° giornata: PRO VERCELLI – ATALANTA U23 0-0
32° giornata: ATALANTA U23 – FERALPISALO’ 4-1
33° giornata: PRO PATRIA – ATALANTA U23 rinviata
34° giornata: ATALANTA U23 – PADOVA 1-1
L’ALLENATORE: Francesco MODESTO
Modesto, dopo aver allenato la Pro Vercelli (Serie C), il Crotone (Serie B) e il Vicenza (esonerato), nell’ultima stagione ha allenato l’Atalanta U23 portandola ai play off.
Modulo: 3-4-2-1
IL CAPOCANNONIERE DEL CAMPIONATO: Vanja VLAHOVIC (2004)
Capocannoniere del campionato con 17 reti ed è esploso in questa stagione. Dopo aver giocato nella Primavera dell’Atalanta, quest’anno è titolare nell’ Atalanta Under 23 in Serie C. Ha esordito in questa stagione in Serie A contro il Como (sconfitta dell’Atalanta) subentrando nel finale di partita e procurandosi un rigore.
Ha vestito la maglia delle nazionali giovanili serbe. Non ha nessun tipo di parentela con il suo omonimo Dusan Vlahovic attaccante della Juventus.
“SARANNO FAMOSI”: Dominic VAVASSORI (2005) e Lorenzo BERNASCONI (2003)
Dominic VAVASSORI (2005) – attaccante con padre brasiliano e madre polacca, è stato adottato da piccolo da una famiglia bergamasca (da qui il cognome Vavassori), nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti nella Primavera dell’Atalanta e in questa stagione con l’Under 23 ha segnato 8 reti. Nella gara di andata contro la Pro Patria è stato decisivo nel secondo tempo per ribaltare il risultato a favore della squadra bergamasca.
Lorenzo BERNASCONI (2003) – esterno sinistro. Cresciuto nelle giovanili della Cremonese, viene aggregato alla Primavera dell’Atalanta con anche convocazioni in prima squadra. In questa stagione gioca con l’Under 23 e sta disputando un ottimo campionato (30 presenze, 3 reti segnate e ben 6 assist).
PRINCIPALI GIOCATORI
Federico BERGONZI (2001) – esterno destro. Ha già avuto un’esperienza importante nella Feralpisalo’ con la quale due anni fa ha vinto il campionato di Serie C e nella scorsa stagione (pur retrocedendo) ha giocato 33 presenze in Serie B. In questa stagione è titolare nell’Atalanta U23 e ha già segnato 2 goal.
Simone PANADA (2002) – centrocampista centrale. Cresciuto nella primavera dell’Atalanta, ha giocato con il Modena in Serie B e dallo scorso campionato è tornato nella formazione bergamasca. Giocatore tecnico, importante per dare ordine e i tempi di gioco. In questa stagione è titolare (3 reti e 5 assist). Nella gara di andata ha realizzato il rigore del secondo goal dell’Atalanta.
I PRINCIPALI MARCATORI
- VLAHOVIC: 17 reti (capocannoniere del campionato)
- VAVASSORI: 8 reti
- ALESSIO: 6 reti
Andrea Scalvi.