Si ferma a sei la serie vincente del Padova, presentatosi imbattuto capolista allo Speroni, merito di una Pro Patria capace di contrastare validamente la squadrone ospite giocando alla pari e sicuramente migliore nella gestione della partita rispetto agli ospiti nel primo tempo.
L’allenatore bianco blu Riccardo Colombo elabora un azzeccatissimo tournover ripagato nelle sue accurate scelte dalla prestazione determinata e convincente di chi ha mandato in campo ricavandone un alto rendimento sia sul profilo del gioco sia fisico sia tattico.
La difesa ha evidenziato un super attento Rovida para tutto unitamente al trio Bashi, Alcibiade, Cavalli che hanno concesso poco agli avanti patavini giocando d’anticipo così come il centrocampo in palla forte nei contrasti e nelle ripartenze con Palazzi, autore di una super punizione, e Nicco a presidiare ben supportati dai veloci esterni Somma e Piran.
Hanno pure favorevolmente ben operato,dietro l’attaccante più avanzato Toci, sia per il pressing sui diretti avversari, il giovane, sempre più inseritosi nel gioco di squadra, Mehic e soprattutto Curatolo un vero lottatore su tutti i palloni andando anche a segno realizzando un goal pesantissimo che ha messo in difficoltà la capolista salvata da un paio di super parate del suo portiere Fortin.
Capolista che non ci stava a perdere e ha parzialmente recuperato lo svantaggio andando al pareggio con una dei cinque subentrati, Capelli che non sminuisce la bella partita della Pro Patria considerando quanto avevano subito in termini di pesanti punteggi le avversarie incontrate dalla squadra dell’ex tigrotto Andreoletti.
Positivo il finale di partita dei subentrati in casa Pro soprattutto
evidenziato da alcuni movimenti in attacco di Beretta che fanno ben sperare per la prossima ravvicinata partita del derby del Ticino col Novara di martedì 1 ottobre allo Speroni sicuramente con alcuni di loro schierati dal primo minuto con l’obiettivo di centrare la prima vittoria che ripagherebbe il bel gioco di squadra finora mostrato ma non ripagato dai punti della classifica.
EL MATADOR CURATOLO……el CURRY
Sognerà per parecchio tempo il suo goal al Padova, il primo da professionista con la maglia bianco blu che vuol cucirsi addosso avente dei tigrotti quella grinta innata che gli dentro.
Un lottatore autentico su tutti i palloni, la davanti spaziando contrastando e vincendo tanti duelli con i diretti avversari come ha fatto col Padova evidenziando che può benissimo giocare come seconda punta a tutto attacco. Dennis Curatolo ha sicuramente un ottimo potenziale fisico e migliorando tecnicamente e tatticamente non può che dare alla squadra una maggior spinta offensiva, al momento si gode l’ottima partita giocata col Padova, un primo sigillo per lui ventenne di buon auspicio per il futuro di ulteriore crescita.
Ottavio Tognola
…